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Assetto Organizzativo

Il nuovo modello organizzativo dell’IZSUM nasce per rispondere sempre più tempestivamente ai cambiamenti fisiologici del contesto in cui opera. Il passaggio essenziale risiede nella riorganizzazione dei processi di produzione dei servizi, spostandosi verso un modello di tipo orizzontale in sostituzione del classico schema verticale, per ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili, “rompendo” alcuni schemi consolidati di operatività che limitano, per loro natura, la flessibilità delle singole unità operative. Il Regolamento per l’ordinamento interno dei servizi dell’Istituto Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati”  è stato approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 8 del 13.10.2020. Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.7 del 02.10.2023 sono state apportate delle modifiche al regolamento vigente che saranno rese attuative nel corso del 2024.

Organi dell'IZSUM sono il Direttore Generale, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Direttore Generale dott.Vincenzo Caputo, insieme al Direttore Sanitario dott. Giovanni Pezzotti ed al Direttore Amministrativo dott. Dante De Paolis, costituiscono la Direzione Strategica dell’Istituto e nello svolgimento delle proprie funzioni assumono le prerogative ed i contenuti di responsabilità previsti dalla normativa di riferimento e puntualmente delineati nello Statuto dell’Ente

In Staff alla Direzione Generale si trovano:

In staff alla Direzione Sanitaria si trova:

Alla Direzione Amministrativa afferiscono le seguenti strutture semplici:

L’organizzazione dell’Istituto può contare su 11 Strutture Complesse quali:

Completano il nuovo modello organizzativo i Dipartimenti Funzionali:

  • Polo territoriale Umbria - responsabile dott. Andrea Valiani;
  • Polo territoriale Marche - responsabile dott. Francesco Tonucci;
  • Polo funzionale della ricerca - responsabile dott.ssa Monica Cagiola

Quest’ultimi sono principalmente finalizzati alla supervisione e coordinamento dei livelli e delle modalità di erogazione delle prestazioni ed al conseguimento di una sempre più elevata specializzazione tecnico-professionale e, quindi in ultima analisi, del miglioramento della qualità del servizio. I Direttori di Dipartimento concorrono al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’Istituto. 

 

REGOLAMENTI IN VIGORE

 

ORGANIGRAMMA