Convenzioni
Introduzione
I soggetti che si rivolgono all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche "Togo Rosati" per l’espletamento di attività analitiche, consulenziali e di formazione, possono richiedere la stipula di un contratto di convenzione che, presupponendo un rapporto continuativo con l’Ente, garantisce una maggiore efficienza ed efficacia del servizio.
Per avere maggiori informazioni sulle prestazioni analitiche offerte, le modalità di campionamento e di conferimento dei campioni consultare la carta dei servizi.
L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche "Togo Rosati" invia i Rapporti di Prova (RdP) in modalità sincrona rispetto all'emissione degli stessi tramite apposita Casella PEC.
Il RdP viene inviato all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente in sede di stipula della Convenzione.
L’Istituto mette a disposizione, attraverso un canale parallelo accessibile via Internet, denominato ViEW (Visualizzazione Esami Web) i RdP in formato ufficiale con firma digitale direttamente scaricabili dall’utente.
Modalità di accesso-Richiesta di stipula di un rapporto convenzionale
L’Utente interessato deve inoltrare una richiesta scritta utilizzando il seguente modulo: Richiesta di accesso al rapporto di convenzione. Il modulo, compilato in tutte le sue parti, può essere recapitato all’Ufficio Protocollo dell’Ente (Sede Centrale e Sedi Periferiche), con le seguenti modalità:
- Consegna a mano (secondo gli orari previsti nella sede di riferimento) o mediante posta ordinaria;
- Posta elettronica, all'indirizzo: protocollo.izsum@legalmail.it
A seguito della richiesta inoltrata, l’Utente sarà contattato da un Referente dell’Istituto al fine del perfezionamento del rapporto convenzionale.
Gli Utenti interessati alla stipula di una convenzione, hanno la possibilità di scegliere tra due possibili modalità:
Convenzione aperta
Le prestazioni sono fatturate trimestralmente in base al numero e tipologia delle prestazioni rese nel periodo di riferimento, secondo i prezzi definiti nel Tariffario dell’Ente. Sul valore delle prestazioni così valorizzate è applicato lo sconto massimo del 18%. Le prestazioni sono soggette ad applicazione di IVA nelle misura stabilità dalla Legge.Per accedere a questa tipologia di convenzione l’importo annuale delle prestazioni, al netto dello sconto del 18% e esclusa IVA, non deve essere inferiore ad € 200,00 (DGRU n. 529 del 16/05/2012) . In caso di non raggiungimento del minimo di attività, all’Utente sarà praticato il conguaglio con le modalità stabilite all’art.3 dello schema di convenzione, ovvero all’Utente sarà fatturata o ladifferenza tra l’imponibile fatturato e la soglia minima prevista (€ 200,00 iva esclusa) o la sommatoria deglisconti applicati in sede di fatturazione (revoca dello sconto) qualora l’importo risulti meno oneroso per l’Utente.
L’Utente interessato a questa tipologia può visionare lo schema di convenzione allegato.
Per eventuali dubbi o chiarimenti si può contattare l'U.O. Semplice Affari Generali e Legali.
Consulta i moduli allegati: