Accettazione Campioni
I campioni possono essere conferiti presso la sede di riferimento secondo gli orari previsti per il servizio (Consulta gli orari).
Per il conferimento campioni è necessario attenersi alle indicazioni riportate nei documenti di conferimento dei campioni (sanità animale e sicurezza alimentare) e compilare la modulistica di seguito riportata.
Prima della consegna del campione l'azienda pubblica dovrà prendere contatti con l'accettazione di riferimento per conoscere l'importo della prestazione e procedere all'emissione dell'ordinativo che dovrà essere inviata alla pec del protocollo in base alla sede di riferimento e alla mail dall'accettazione.
Il servizio interno di trasporto prevede:
- un collegamento giornaliero, tra la sede Centrale di Perugia e le sedi periferiche di Pesaro, Ancona, Fermo e Tolentino;
- per la sede di Terni un collegamento dal martedì al venerdì da e per la sede di Perugia.
Al fine di consentire il corretto trasferimento dei campioni tra le sedi dell’IZS è necessario consegnarli al massimo entro le ore 17:00 del giorno lavorativo precedente a quello di trasferimento.
In caso di emergenze che abbiano risvolti di sanità pubblica o di sanità animale, come sospetti di tossinfezioni alimentari o di malattie infettive degli animali domestici (ad es. Peste suina Classica, Influenza aviare) l’istituto attiva la pronta disponibilità.
In UMBRIA è possibile accedere al sistema di preaccettazione regionale SIVA tramite il seguente link.
Per tutto quello che non passa ancora in preaccettazione e per le regioni che non dispongono ancora di un sistema di preaccettazione collegato per l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche "Togo Rosati" è necessario utilizzare i seguenti moduli di accompagnamento campioni: