U.O. Semplice VD Accettazione Umbria
Rappresenta, per ogni sede territoriale, il punto di riferimento deputato al conferimento dei campioni da sottoporre ad analisi sia nell'ambito dell’attività nel controllo ufficiale che degli utenti privati. Mantiene relazioni con l’utenza, sia pubblica che privata, erogando consulenza tecnico scientifica di prima istanza e costituisce, pertanto, l’interfaccia tra l’IZSUM e l’utenza stessa.
Con funzione di front office esegue il controllo documentale, verifica l'idoneità dei campioni da sottoporre a prova e delle temperature, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure di confezionamento e trasporto.
Effettua la riscossione dei pagamenti delle prestazioni che avvengono in modo contestuale all’accettazione e gestisce le non idoneità dei campioni e della relativa documentazione.
Assicura l’accettazione dei campioni conferiti ed invia i campioni da sottoporre a prova presso laboratori deputati all’analisi, sia interni che esterni all’ente (altri Istituti Zooprofilattici o altri Enti) e custodisce la documentazione relativa. Gestisce i campioni provenienti dalle altre Sezioni Diagnostiche territoriali e prepara i campioni per il trasferimento ai laboratori.
Si occupa dello stoccaggio e gestione delle aliquote dei campioni ufficiali in custodia, alle temperature e modalità di conservazione adeguate alle diverse tipologie di matrici.
Provvede alla firma e consegna dei rapporti di prova all’Utenza privata e pubblica sia in modo diretto che attraverso l’invio tramite posta elettronica certificata (PEC).
I campioni possono essere conferiti presso la sede di riferimento secondo gli orari previsti per il servizio (Consulta gli orari).
Per le modalità di conferimento campioni si rimanda alla sezione dedicata all'utenza privata e pubblica.
L’elenco delle prove eseguite dal laboratorio e il loro costo per l’utente finale sono riportati nel tariffario.
Responsabile
Dirigenti
Contatti
- Email: accettazione.umbria@izsum.it
- Telefono: 075343223 - 075343231