Vai al contenuto principale

Consultazione in biblioteca

I periodici, le monografie e altro tipo di documentazione sono disponibili per attività di consultazione e fotoriproduzione, esclusivamente all’interno della Biblioteca, negli orari indicati, previa autorizzazione. Le riviste e le monografie consultate in Biblioteca si depositano nella “Sala Consultazione”; la ricollocazione dei materiali documentari consultati è esclusivamente a cura della Biblioteca.

Nell’orario di apertura, l’utente della Biblioteca dispone di una postazione informatica con un pc configurato e dotato di tutte le risorse informative elettroniche nel posseduto della Biblioteca nonché della connessione a internet

É garantito l’accesso alle risorse elettroniche della Biblioteca mediante riconoscimento per IP; il personale della Biblioteca predisporrà eventuali credenziali di accesso specifiche ai soli utenti autorizzati.

Le attività di studio individuali e/o di gruppo possono essere svolte nella “Sala Consultazione” in orario di apertura al pubblico, previa autorizzazione e prenotazione della sala.

Il download e/o la stampa dei materiali a disposizione è possibile previa autorizzazione del personale nel rispetto della vigente normativa del copyright sopracitata.

Nei casi che si ritenga opportuno, il personale della Biblioteca prevede la possibilità di far sottoscrivere agli utenti una dichiarazione liberatoria, nella quale si assume la responsabilità sulla riproduzione dei beni documentari in consegna, tassativamente in conformità alla vigente normativa sul copyright (L. 248/2000), garantendo che il documento sia utilizzato non a scopo di lucro ed esclusivamente a scopo di studio, didattico e/o aggiornamento.