Vai al contenuto principale

PESTE SUINA AFRICANA: AGGIORNAMENTI EPIDEMIOLOGICI E LEGISLATIVI IN MATERIA DI SORVEGLIANZA ED ERADICAZIONE Perugia, 8 luglio 2024

 Evento del 08-lug-24


RESPONSABILI SCIENTIFICI:

  • Francesco Feliziani – Direttore UOC Centri di Referenza Nazionali -  Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati”
  • Carmen Iscaro – Centro di Referenza Nazionale per lo studio delle malattie da Pestivirus e da Asfivirus -  Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche “Togo Rosati”

Evento Residenziale accreditato ECM (4 CFU) per la qualifica di Medico Veterinario (tutte le discipline): igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; igiene prod. Trasf., commercial., conserv. e tras. Alimenti di origine animale e derivati; sanità animale;

ACQUISIZIONI COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI: obiettivo del Seminario è quello di accrescere lo sviluppo delle competenze e delle conoscenze tecnico-professionali dei discenti, in particolare delle Autorità Competenti Regionali e Locali, rispetto all’applicazione della normativa vigente in materia di gestione della malattia, sia nel selvatico che nel domestico, che viene costantemente aggiornata dal legislatore, a seguito della evoluzione epidemiologica e delle nuove conoscenze scientifiche. I discenti, inoltre riceveranno aggiornamenti circa la situazione epidemiologica relativa alla PSA, che è in costante evoluzione non solo in Italia ma a livello globale e potranno avere un confronto con i docenti che porteranno la loro esperienza diretta, quali Autorità Competenti, nei territori di competenza, illustrando le strategie di sorveglianza ed eradicazione e le criticità riscontrate “in campo”, in considerazione della complessità del processo di preparazione alla emergenza e di eradicazione della malattia.

Per tutte le informazioni relative all’evento ed effettuare l’iscrizione clicca il seguente qui

Luogo Sala Convegni Sede Ancona

  Eventi correlati