Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      giovedì 22 agosto 2019 | 2:16:48

PERFORMANCE



PROGETTO VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE



Uno strumento efficace di gestione aziendale

I Sistemi di misurazione della performance sono strumenti essenziali per il miglioramento dei servizi pubblici e possono svolgere un ruolo fondamentale nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.
 
L’IZSUM, di concerto con l’IZSLT e in collaborazione con l’Università Sant’Anna di Pisa - Mes (Laboratorio di ricerca e formazione per Il Management dei Servizi alla Salute), ha implementato già da due anni un sistema di “La progettazione e sperimentazione del sistema di valutazione della performance degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali“in cui sono stati definiti degli indicatori appropriati a rappresentare le dimensioni dell’Ente. Tale attività, presentata in un Workshop a Todi, ha considerato i dati dei due Istituti per il biennio 2008/2009 ed ha permesso di superare l’autoreferenzialità e di dare attuazione alla politica della “trasparenza” verso gli stakeholders, in maniera coerente con quanto dichiarato dalle ultime normative riguardanti la pubblica amministrazione.

Tale progetto ha avuto l’apprezzamento degli altri Istituti ottenendo ad oggi l’adesione al network della maggior parte degli IIZZSS.

Di seguito gli allegati relativi al progetto suddetto.
Referente del Progetto IZSUM Marinella Capuccella. m.capuccella@izsum.it
Lista Documenti da scaricare

Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.