Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      giovedì 3 dicembre 2020 | 20:49:52

RIESAME DELLA DIREZIONE



Come previsto dalla metodologia di lavoro PDCA "Plan - Do - Check - Act" (pianificare - attuare - verificare - agire), la costruzione di un Sistema di Gestione prevede, a seguito della fase di verifica, una fase di azione attraverso la quale vengono riesaminati i risultati ottenuti e quindi ridiscussi ed eventualmente modificati i criteri pianificati, effettuati e verificati nelle fasi precedenti.

La Direzione Generale effettua, in conformità a quanto riportato nel documento Accredia, con ogni Laboratorio Secondario (Sezione di Ancona, Sezione di Fermo, Sezione di Macerata, Sezione di Pesaro e Sezione di Terni) un Riesame del Sistema Qualità ed i risultati sono oggetto di verifica nella riunione periodica di Riesame del Sistema Qualità del Laboratorio Primario (Sezione di Perugia).

Tale riesame di norma viene eseguito annualmente.

E’ presieduto dal Direttore Generale che convoca tutti i Responsabili delle Articolazioni Organizzative interessate, per discutere l’andamento generale del Sistema Qualità, la sua adeguatezza, lo stato di avanzamento dei vari obiettivi/indicatori all’interno dell’Istituto.

Il Direttore Generale verifica se sono necessarie revisioni al Sistema Qualità, in modo che esso sia sempre adatto alle necessità dell’Istituto e alle prescrizioni della norma di riferimento; tale attività viene registrata nel "Verbale del Riesame del Sistema Qualità".


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.