Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      mercoledì 14 aprile 2021 | 19:9:42

RIESAME DELLA DIREZIONE



Come previsto dalla metodologia di lavoro PDCA "Plan - Do - Check - Act" (pianificare - attuare - verificare - agire), la costruzione di un Sistema di Gestione prevede, a seguito della fase di verifica, una fase di azione attraverso la quale vengono riesaminati i risultati ottenuti e quindi ridiscussi ed eventualmente modificati i criteri pianificati, effettuati e verificati nelle fasi precedenti.

La Direzione Generale effettua il riesame per valutare l'andamento dei processi aziendali che si sviluppano nel Laboratorio Primario (sede di Perugia) e nei Laboratori Secondari  (Sezione di Ancona, Sezione di Fermo, Sezione di Tolentino, Sezione di Pesaro e Sezione di Terni) .

Il riesame di norma  viene eseguito annualmente, è presieduto dal DG può essere svolto con una frequenza più elevata dopo le verifiche di seconda e terza parte che hanno evidenziato criticità molto rilevanti o dopo modifiche organizzative significative.

E’ presieduto dal Direttore Generale che convoca tutti i Responsabili delle Articolazioni Organizzative interessate, per discutere l’andamento generale del Sistema Qualità, la sua adeguatezza, lo stato di avanzamento dei vari obiettivi/indicatori all’interno dell’Istituto.

Il Direttore Generale verifica se sono necessarie revisioni al Sistema Qualità, in modo che esso sia sempre adatto alle necessità dell’Istituto e alle prescrizioni della norma di riferimento; tale attività viene registrata nel "Verbale del Riesame del Sistema Qualità".


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.