Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      lunedì 18 gennaio 2021 | 23:54:55
Sei in : HOME PAGE >> Attività Istituzionali >> Pubblicazioni >> Open Science (Open possibilities)

OPEN SCIENCE (OPEN POSSIBILITIES)

(RISORSE, UTILITÀ, PUBBLICAZIONI, CORSI, ISTRUZIONI, ECC.)

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16 DICEMBRE 2020.





  • PAGARE PER LEGGERE O PAGARE PER SCRIVERE: UN DILEMMA INSUPERABILE?
    L’Università del Piemonte Orientale e AISA hanno organizzato una teleconferenza dal titolo Pagare per leggere o pagare per scrivere: un dilemma insuperabile? Editoria scientifica e Open Access. Il programma dettagliato dei lavori, nel corso dei quali si discuterà anche di Plan S e dei cosiddetti accordi trasformativi. L’incontro ha avuto luogo nella mattinata del 4 dicembre 2020; il servizio di teleconferenza e di streaming è stato offerto dal GARR.
  • UNESCO, CERN, WHO E HCHR: APPELLO CONGIUNTO PER LA OPEN SCIENCE DEL 27 OTTOBRE 2020
    Il 27 ottobre alle ore 15:30 si è svolto, in diretta, l'appello congiunto dei direttori di UNESCO CERN WHO HCHR in favore della Open Science, necessario e reso ancor più necessario in questo periodo di pandemia.
    Qui il link alla videoregistrazione:

  • GENOA WEEK 2020
    GenOA week 2020 ritorna in versione ridotta per riflettere anche quest'anno sullo scopo dell’Accesso Aperto (Open Access) e sulle azioni concrete messe in campo per costruire equità e inclusione nel mondo della ricerca scientifica.
  • LINK RISORSE OPEN SCIENCE . OPEN ACCESS . OPEN DATA . OPEN SOURCE
  • OPERAS CONFERENCE, 2-4 NOVEMBRE 2020
    Da lunedì 2 novembre prende il via la seconda conferenza organizzata da OPERAS, dal titolo "Opening up Social Sciences and Humanities in Europe: From Promises to Reality".
    Occorre *registrarsi* per essere reindirizzati alla stanza Zoom relativa all'evento di interesse. Il programma si articola in workshop tematici il 2 novembre, in una sessione generale su EOSC e la Open Science il 3, e in workshop specifici il 4.
    Ecco alcuni dei temi che verranno trattati, con la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea (Kostas Glinos) e dei maggiori esperti internazionali (Johan Roorick, Jennifer Edmond, Erzebeth Toth-Czifra, Eelco Ferwerda, Bianca Kramer e Jeroen Bosman...).

  • PUBBLICAZIONI OPEN (ARTICOLI, LIBRI, SLIDES)
Lista Documenti da scaricare

Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.