Premessa:
Il presente tariffario è stato redatto tenendo conto del D.M. 6 Novembre 1996 "Individuazione delle prestazioni erogate dagli istituti zooprofilattici sperimentali e dei criteri per la determinazione delle relative tariffe, di cui all' art. 5, comma 1, del decreto legislativo 30 Giugno 1993, n. 270".
La determinazione delle tariffe individuate, ai sensi del menzionato Decreto, tiene pertanto conto del costo standard delle prestazioni, calcolato con riferimento alla composizione ed alla qualità dei fattori produttivi utilizzati e, in particolare avendo riguardo dei seguenti componenti:
- costo del personale impiegato e direttamente imputabile alla singola prestazione prodotta;
- costo dei materiali utilizzati e direttamente imputabile alla singola prestazione prodotta;
- costo delle attrezzature e di tutti gli altri costi fissi comuni e generali da imputarsi alla singola prestazione prodotta in proporzione diretta alla somma dei costi indicati ai punti 2 e 3;
- tariffario dell' Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Perugia;
- tariffario della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Perugia;
Il Tariffario dell'Istituto è stato approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 21 del 19 dicembre 2001 e successivi provvedimenti integrativi.
Per le prestazioni erogate in regime di Convenzione è prevista la possibilità di praticare uno sconto pari al 20% del prezzo della singola prestazione.