Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      lunedì 19 novembre 2018 | 22:44:18
Sei in : HOME PAGE >> Sede Centrale >> Sistema Informatico >> Presentazione e Compiti

PRESENTAZIONE E COMPITI



L’articolazione organizzativa Gestione del Sistema Informatico è un’Unità Operativa di Supporto istituita dalla Direzione Generale nel gennaio del 2005 come risultato della rilevata strategicità per un Ente tecnico scientifico quale è l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche "Togo Rosati" del settore informatico.

Per questo settore, nel corso degli ultimi anni, si è assistito ad una notevole crescita delle attività sia nella gestione e manutenzione delle attrezzature informatiche sia per quanto concerne lo sviluppo, l’implementazione, la gestione e la manutenzione dei supporti informatici gestionali ed applicativi. Questo nel principio di condurre ad unitarietà tutte le competenze riguardanti la gestione degli strumenti informatici a supporto dell'area sanitaria e amministrativa.

La valenza di tale articolazione organizzativa è inoltre caratterizzata dal valore oggettivo e funzionale degli strumenti e dei sistemi informatici indispensabili al servizio della gestione dei flussi informativi all'interno dell'Ente, che costituiscono il supporto alle fasi di pianificazione, programmazione, monitoraggio e verifica delle strategie aziendali.

Le attività di questa Unità Operativa sono caratterizzate da un alto grado trasversalità, che si realizza nella funzione di supporto ed interazione con tutte le strutture dell’Istituto, in particolare con quelle che maggiormente evidenziano le attività dell’Ente (Accettazione, Osservatorio Epidemiologico Veterinario, Area Amministrativa), affinché le informazioni gestite ed elaborate siano tra loro congruenti, confrontabili e misurabili, idonee pertanto a svolgere la funzione di supporto ai momenti decisionali.


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.