Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      mercoledì 23 agosto 2017 | 13:49:57
Sei in : HOME PAGE >> Attività Istituzionali >> Sicurezza sul Lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO



IZS Umbria e Marche
 via Salvemini 1, 06126 Perugia (Italy)



La sicurezza e la salute sul luogo di lavoro e i relativi risultati vengono considerati parti integranti della gestione aziendale al fine di perseguire, con mezzi idonei e appropriati, l'obiettivo della riduzione degli infortuni e delle malattie professionali fino alla loro tendenziale eliminazione.
Considerato che all'interno di una struttura sanitaria il fattore rischio risulta fortemente amplificato sia come natura sia come entità, la Direzione Aziendale intende diffondere la sicurezza come elemento di governo delle attività tecniche ed amministrative, sensibilizzando la coscienza di tutti gli operatori, impegnandosi a promuovere in essi la conoscenza degli obiettivi, la consapevolezza dei risultati a cui tendere, l’accettazione delle responsabilità e le motivazioni. A tal fine risulta strategica una attività formativa ed informativa costante ed approfondita verso i fattori di rischio presenti nella struttura.


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.