Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      giovedì 18 dicembre 2014 | 10:27:27
Sei in : HOME PAGE

IN PRIMO PIANO

  • AVVISO IMPORTANTE - VARIAZIONE COORDINATE BANCARIE


    Si comunica che con deliberazione del Direttore Generale n. 389 del 27 novembre 2014 il servizio di Tesoreria Unica, Mista e di Cassa dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Umbria e Marche per il quinquennio 2015-2019 è stato aggiudicato definitivamente all’Istituto di Credito CASSA DI RISPARMIO DI FANO S.p.A.
    Pertanto di seguito si riportano le coordinate bancarie dell’IZSUM da utilizzare per i pagamenti effettuati da soggetti privati a partire dal 01/01/2015:

    CODICE IBAN: IT 38 E06145 03001 000009002579

    CODICE BIC SWIFT: FANOIT3F

    Si ricorda per i pagamenti effettuati da altri Enti Pubblici il conto di tesoreria unica presso la Banca d’Italia è 34138.
    data: 12-12-2014


  • IL TEATRO DELLA SALUTE. CONCORSO NAZIONALE PER LA SCUOLA PRIMARIA - SECONDA EDIZIONE


    IL TEATRO DELLA SALUTE. CONCORSO NAZIONALE PER LA SCUOLA PRIMARIA - SECONDA EDIZIONE Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e con gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, annunciano l'esito della prima edizione del concorso "Dal laboratorio al banco di scuola" e l'avvio della seconda edizione.

    Alla prima edizione del Teatro della Salute hanno partecipato numerose scuole e il materiale che i piccoli artisti hanno prodotto, è stato assolutamente di altissima qualità. Sul sito del Ministero della Salute è possibile guardare il video che racconta questa esperienza. É con piacere che annunciamo i vincitori a pari merito della prima edizione:

    Istituto Comprensivo Cervaro - Porchio (Frosinone) Classe III
    Istituto Comprensivo Via Volsinio - S. Maria Goretti (Roma) Classe II C
    Secondo Circolo di Gragnano (Napoli) - Aurano Classe III A e Lamma Classe III A

    La cerimonia di premiazione verrà realizzata presso IZS Lazio e Toscana (per le classi di Frosinone e Roma) e IZS del Mezzogiorno (per la classe di Napoli).

    Gli Istituti scolastici a cui appartengono le classi autrici degli elaborati selezionati saranno premiati con "L'Angolo della scienza" cioè con una postazione formata da: microscopio ottico, ampia collezione di vetrini allestiti con preparati istologici e manuale di approfondimento, fornito anche in versione digitale, per consentire l'apprendimento sulla funzionalità del microscopio, sui tessuti e gli organi viventi, di anatomia comparata. Le scuole interessate possono già iniziare a lavorare per partecipare alla seconda edizione. Sul sito del Ministero le istruzioni dettagliate per partecipare.

    Scheda d'istrizione

    data: 25-11-2014


  • BLEUTONGUE: NOTA INFORMATIVA PER GLI ALLEVATORI


    BLEUTONGUE: nota informativa per gli allevatori La Bluetongue, detta anche febbre catarrale degli ovini, è una malattia infettiva causata da un virus, che colpisce bovini, ovini e caprini ed è trasmessa da insetti vettori del genere Culicoides, moscerini, di dimensioni da 1 a 3 millimetri, che pungono gli animali cibandosi del loro sangue. Ad oggi sono conosciuti 26 sierotipi del virus. Attualmente nelle regioni Umbria e Marche circola il sierotipo 1, che provoca una malattia piuttosto grave negli ovini.
    Continua...

    data: 14-10-2014


VI.E.W

  • CONSULTAZIONE ESITI ANALITICI UTENZA CONVENZIONATA ED ISTITUZIONALE.


    Consultazione Esiti Analitici Utenza Convenzionata ed Istituzionale.
    Il sistema di consultazione on line Vi.E.W. permette all'utenza pubblica e privata convenzionata con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche di accedere direttamente agli esiti delle prove eseguite sui campioni conferiti, con la possibilità di scaricare dal sistema i rapporti di prova in formato ".pdf" firmati digitalmente (e quindi con carattere di ufficialità sotto tutti gli aspetti). Il sistema inoltre prevedere un servizio di notifica via e-mail all'utente interessato della avvenuta rapportazione di un esame di cui ha visibilità. Per accedere al servizio è necessario compilare la modulistica scaricabile direttamente dal nostro sito.

    data: 1-1-2013


ATTIVITÀ FORMATIVE IN PRIMO PIANO


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.