Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      martedì 7 luglio 2015 | 9:3:39
Sei in : HOME PAGE

IN PRIMO PIANO

  • S.I.S.VET. 2015


    S.I.S.Vet. 2015 Nei giorni 15, 16 e 17 Giugno 2015 si è svolto a Perugia il LXIX Convegno Nazionale delle Scienze Veterinarie (S.I.S.Vet) tenutosi presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia. Nell’ambito del Convegno, diverse società scientifiche hanno partecipato nell’esposizione delle relazioni scientifiche: Società Italiana di Chirurgia Veterinaria (S.I.C.V); Società Italiana di riproduzione animale (S.I.R.A.), Associazione Italiana dei Patologi VeterinariA.I.P.Vet, Società di Fisiologia Veterinaria(So.Fi.Vet.), Rete Nazionale di Immunologia veterinaria (R.N.I.V). L’Istituto ha collaborato con l’Ateneo perugino al successo di tale evento offrendo sia supporto di tipo logistico che collaborazione scientifica. [continua...]
    data: 1-7-2015


  • VISITA DELEGAZIONE MESSICANA


    VISITA DELEGAZIONE MESSICANA Nel mese di giugno, una delegazione del governo messicano ha effettuato un audit presso la Commissione Europea e alcuni stati membri tra cui l’Italia, con l’obiettivo di verificare la possibilità di importare prodotti a base di carne suina; in particolare, la delegazione voleva accertare il grado equivalenza dello stato sanitario dell’Unione Europea rispetto al Messico riguardo ad alcune malattie infettive come la Malattia Vescicolare del suino, la Peste Suina Classica ed Africana. [continua...]


    data: 1-7-2015


  • WORKSHOP “SICUREZZA DEGLI ALIMENTI DI ORIGINE ANIMALE: EVOLUZIONE DEL CONTROLLO E NUOVE STRATEGIE PER LA GARANZIA DEL CONSUMATORE”


    Workshop “Sicurezza degli alimenti di origine animale: evoluzione del controllo e nuove strategie per la garanzia del consumatore”
    Il 10 Giugno, ad Urbino, presso la Sala del Maniscalco (Data), si è tenuto il Workshop “Sicurezza degli alimenti di origine animale: evoluzione del controllo e nuove strategie per la garanzia del consumatore”. L’incontro, rivolto ad un pubblico di cittadini, studenti ed operatori del settore, è stato organizzato congiuntamente dalle Università degli Studi di Urbino, Perugia e dall’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche, nel contesto delle iniziative programmate per EXPO 2015.
    [continua...]



    data: 24-6-2015


  • REGISTRO TUMORI ANIMALI UMBRIA: I TASSI DI INCIDENZA 2014


    Uno dei principali indicatori dei Registri di popolazione sono i tassi di incidenza. I tassi elaborati derivano dai risultati del primo anno di attività dell’RTA e forniscono un’indicazione preliminare della dimensione del fenomeno in Umbria.
    data: 17-6-2015


  • LE MAPPE DEL REGISTRO TUMORI ANIMALI DELL’UMBRIA 2014


    LE MAPPE DEL REGISTRO TUMORI ANIMALI DELL’UMBRIA 2014 I sistemi informativi geografici sono ormai uno strumento complesso ma indispensabile per l’analisi epidemiologica di fenomeni sanitari. La visualizzazione grafica è un metodo descrittivo molto efficace per l’immediata interpretazione di dati sanitari. Pertanto l’analisi geografica presentata ha lo scopo di agevolare la lettura dei risultati del primo anno di attività dell’RTA.




    data: 17-6-2015


ATTIVITÀ FORMATIVE IN PRIMO PIANO


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.