Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche

Via G.Salvemini, n°1 06126 Perugia - Tel. 075 3431 - Fax. 075 35047 - C.F. e P.IVA 00150090546                                      domenica 23 novembre 2014 | 17:45:22
Sei in : HOME PAGE

IN PRIMO PIANO

  • BLEUTONGUE: NOTA INFORMATIVA PER GLI ALLEVATORI


    BLEUTONGUE: nota informativa per gli allevatori La Bluetongue, detta anche febbre catarrale degli ovini, è una malattia infettiva causata da un virus, che colpisce bovini, ovini e caprini ed è trasmessa da insetti vettori del genere Culicoides, moscerini, di dimensioni da 1 a 3 millimetri, che pungono gli animali cibandosi del loro sangue. Ad oggi sono conosciuti 26 sierotipi del virus. Attualmente nelle regioni Umbria e Marche circola il sierotipo 1, che provoca una malattia piuttosto grave negli ovini.
    Continua...

    data: 14-10-2014


  • IL TEATRO DELLA SALUTE. CONCORSO NAZIONALE PER LA SCUOLA PRIMARIA


    Il Teatro della salute. Concorso nazionale per la scuola primaria
    Il Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e con gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali, presenta un bando di concorso per la partecipazione a Il Teatro della salute, progetto didattico su materie inerenti le scienze veterinarie e principi di igiene , pensato e voluto per i bambini delle scuole primarie.

    Scopri l'iniziativa sul sito del Ministero della Salute

    Scheda di Iscrizione


    data: 5-2-2014


VI.E.W

  • CONSULTAZIONE ESITI ANALITICI UTENZA CONVENZIONATA ED ISTITUZIONALE.


    Consultazione Esiti Analitici Utenza Convenzionata ed Istituzionale.
    Il sistema di consultazione on line Vi.E.W. permette all'utenza pubblica e privata convenzionata con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche di accedere direttamente agli esiti delle prove eseguite sui campioni conferiti, con la possibilità di scaricare dal sistema i rapporti di prova in formato ".pdf" firmati digitalmente (e quindi con carattere di ufficialità sotto tutti gli aspetti). Il sistema inoltre prevedere un servizio di notifica via e-mail all'utente interessato della avvenuta rapportazione di un esame di cui ha visibilità. Per accedere al servizio è necessario compilare la modulistica scaricabile direttamente dal nostro sito.

    data: 1-1-2013


ATTIVITÀ FORMATIVE IN PRIMO PIANO


Servizio Civile Nazionale.  Sistema Nazionale per l'accreditamento dei laboratori. 



© 2006 Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche.  All rights reserved.